Chi siamo

Mondadori Informatica è da più di 20 anni la casa editrice leader nell’Information Technology. Da sempre al passo con i tempi e attenta alle esigenze dei suoi lettori, propone un catalogo completo che spazia dai prodotti Microsoft per l’utente finale e i professionisti ai prodotti di grafica Adobe ai libri su argomenti generali per tutti gli appassionati di tecnologia. Editore ufficiale dei testi Microsoft Press in Italia pubblica collane di grande successo come “Passo per Passo”, “A colpo d’occhio”, “Training Kit”, “Resource Kit” e “Programming Series”. In queste serie è possibile trovare tutti i testi fondamentali per i sistemisti, i programmatori e gli utenti dei prodotti della più grande software house del mondo. Professionisti dell’IT, studenti e principianti trovano nelle edizioni Mondadori Informatica tutte le risorse necessarie per essere informati e accompagnati sull’uso di ogni tecnologia Microsoft, da Excel, Word e Windows a Exchange, Sql Server e IIS, per citarne solo alcune. 

Per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più ampio e non necessariamente professionale, nel 2000 la casa editrice pubblica la collana tascabili Miti Informatica che, con un prezzo contenuto e un formato pratico, ripropone sia testi di successo in veste economica sia testi “original” su argomenti di vasta diffusione. Oggi i Miti Informatica rappresentano, se non l’unica, sicuramente la più ampia collana di informatica tascabile al mondo, con quasi duecento titoli pubblicati, la maggior parte dei quali ancora richiesti e mantenuti in catalogo.Un posto di rilievo nel catalogo della nostra casa editrice è dedicato alla collana di Grafica, che ospita manuali pratici adatti sia a principianti che a professionisti che utilizzano i principali prodotti Adobe e Autodesk.

Ovviamente non dimentichiamo i testi sulla “Patente Europea del Computer”, tutti certificati da AICA, e adottati da molte scuole Italiane per la preparazione degli studenti agli esami ECDL. Infine la fotografia e il video digitale, i web e i suoi servizi e l’innovativo universo dei prodotti Apple sono le nuove aree sulle quali sono già stati pubblicati libri di successo e sulle quali la nostra casa editrice continua ad essere presente. 

Ma c’è dell’altro e il nuovo catalogo è lo strumento ideale per orientarsi e scegliere il libro giusto!